LINEA POPLART
TIPOLOGIA: Pannello ELLESSEBI 3.0 TIPO 4 PRIMED
Il prodotto finito viene realizzato sulla base di un pannello OSB3 100% in pioppo, con certificazione CE2+ conforme alla norma UNI13986 EN 300.
Il trattamento avviene per ogni lato mediante applicazione di almeno cinque strati di resine acriliche UV, intervallati da quattro cicli di levigatura.
La produzione è a basso impatto ambientale, le resine infatti sono applicate per contatto, quindi il processo si realizza con una dispersione in ambiente trascurabile e con dosaggi di materia perfettamente controllati.
Il pannello si adatta bene ad ogni tipo di utilizzo, dalla parete, al pavimento, al sottotetto a vista, fino agli usi più particolari e personalizzati.
La precauzione più importante consiste nel non utilizzare il pannello per usi esterni, non protetti, prolungati.
Infatti il pannello è indicato per utilizzi in ambienti asciutti, ma, previa sigillatura dei bordi, il trattamento consente l’utilizzo temporaneo anche in ambienti esterni, in quanto la resina conferisce alla superficie durezza e una buona impermeabilità all’acqua.
Il prodotto, previa leggera carteggiatura è adatto a essere verniciato sia con vernici a base acqua che a solvente, poliuretaniche o acriliche.
Utilizzi principali:
- edilizia
- rivestimento di pareti, colonne
- realizzazione di cassonetti, vani passacavi
- standistica
- realizzazione di tramezze
Vantaggi:
- superficie planare
- facilmente tinteggiabile
- segabile e forabile come qualsiasi pannello in legno
- riciclabile