TIPOLOGIA : Pannello tipo ELLESSEBI 3.0 tipo 4 filmato fenolico
Ottima stabilità dimensionale in condizioni ambientali difficili, grazie alla protezione superficiale dei film melaminici o fenolici e alla struttura del supporto a strati incrociati.
Ottima resistenza all’azione dell’acqua grazie all’utilizzo di resine MDI per l’incollaggio del supporto e resine fenoliche e melaminiche per l’impermeabilizzazione delle facce esterne.
Spiccatamente resistente all’abrasione, grazie all’applicazione dei film protettivi di qualità integrati al pannello mediante alta pressione e alta temperatura.
Facilmente utilizzabile perché, essendo in legno, può essere tagliato, forato, sagomato o fissato con attrezzature standard normalmente utilizzato da industrie, artigiani e privati.
Disponibile in un’ampia gamma di misure e spessori.
Versatile: può essere filmato con diversi tipi di finitura, da liscia ad antiscivolo, disponibile in diversi colori.
A bassissima emissione di formaldeide: le resine collanti del supporto e i film di rivestimento infatti contengono pochissima formaldeide.
A basso impatto ambientale perché prodotto con legno proveniente da piantagioni, e perché riutilizzabile.
Economico e multifunzionale.
Tipologie:
- WIRE
- HEXA MARRONE
- HEXA TRASPARENTE
Utilizzo
Il panello filmato può essere utilizzato: in falegnameria, come pavimento, nell’industria dei mezzi di trasporto, come piano d’appoggio, come pianale o per la costruzione di allestimenti, per contenere le gettate di cemento, per realizzare piani di lavoro, palcoscenici, gradini, passerelle, cabine mare, imballi. I pannelli filmati sono molto versatili perché sintetizzano tutte le qualità e i pregi richiesti ad un pannello di qualunque materiale. Il rapporto prestazioni fisiche e meccaniche rispetto al peso è eccellente grazie all’utilizzo del legno di pioppo.
Per maggiori informazioni: Scarica il folder